I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti dal Formatore.
L’acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dal Formatore medesimo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
I Siti forniscono un servizio di vendita via Internet di prodotti e servizi nell’ambito della formazione. I Prodotti non disponibili sono esauriti fino ad eventuali nuove disponibilità.
Il Formatore può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l’accettazione da parte del Formatore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi. Il Formatore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause
Prodotti elettronici (eBook)
L’Utente potrà scaricare il file dei singoli eBook direttamente dal Sito nella “sezione”. I file degli eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda prodotto.
Per leggere gli eBook è necessario un e-Reader dotato di software di lettura. L’Utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato dell’eBook che intende acquistare con il proprio e-Reader.
Il Formatore e/o il distributore possono dotare i file contenenti l’eBook con sistemi di protezione. In tal caso detti sistemi di protezione limitano la possibilità di trasferimento dei file contenenti l’eBook tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura di eBook.
Il Formatore invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura.
L'ISBN - International Standard Book Number - è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato Editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro. L'ISBN - a partire dal 1° gennaio 2007 - è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione. È definito da uno standard dell'ISO, derivato dalla codifica SBN inglese del 1967. Sebbene non obbligatorio, il suo uso però è ormai diventato essenziale per l'immissione del prodotto librario nei canali della grande distribuzione. Il Formatore dota regolarmente tutti i suoi prodotti del codice ISBN.
Corsi e-learning
Il Formatore mette a disposizione dell’Utente numerosi corsi di approfondimento, sia a titolo gratuito che a pagamento. Il contenuto dei corsi può variare da semplici lezioni frontali registrate, ad un’attività di coaching espletata attraverso le moderne tecnologie di comunicazione.
L’accesso ai corsi avviene mediante accreditamento fornito dal Formatore a seguito della fase di acquisto, generalmente fornito via email. Tra i corsi messi a disposizione dal Formatore sono presenti anche dei videocorsi fruibili online mediante il portale del Formatore stesso. Una volta ricevute le credenziali di accesso si avrà modo di accedere alle aree riservate, seguire o scaricare i corsi per i quali si è stati accreditati.
Eventi dal vivo
Il Formatore organizza eventi di formazione dal vivo. Tali eventi saranno accessibili esclusivamente ad un pubblico qualificato e pre-identificato, il Formatore si riserva di sospendere o ritirare l’offerta in caso di superamento del numero massimo di partecipanti. In relazione al numero delle adesioni pervenute, il Formatore potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento del corso, previo preavviso di almeno 5 gg. trasmesso all’indirizzo email fornito dall’Utente. In caso di annullamento, il Formatore provvederà a corrispondere un bonus al Consumatore di un importo per l’acquisto della partecipazione ad altri eventi.
L'ingresso all’evento dal vivo è nominativo. Il Biglietto potrà essere ceduto ad altra persona entro e non oltre 15 giorni dall'evento, trasmettendo comunicazione scritta all’indirizzo indicato nel modulo d’acquisto.
Il Formatore si riserva il diritto di rifiutare la cessione.
Dal prezzo del biglietto è esclusa qualsiasi spesa (pasti, coffe break, pernottamenti, ecc...) che, fino ad indicazione contraria dell’Formatore, rimarrà a carico dell’Utente.
Coaching e Assistenza Continuativa
Il Formatore offre agli Utenti corsi di formazione dal vivo attraverso i canali digitali mediante sessioni da remoto, tenute dai collaboratori del Formatore, durante le quali verranno erogati i moduli oggetto di specifiche attività di coaching.
Alcuni Prodotti interattivi del Formatore saranno forniti di un’assistenza di gruppo erogata da remoto su base continuativa grazie alla quale, mediante l’interazione dal vivo con i collaboratori del Formatore, verrà coadiuvata e completata l’attività di formazione e coaching erogata dal Formatore stesso.
Il Formatore mette altresì a disposizione dell’Utente un forum privato interattivo, all’interno del quale, mediante i collaboratori del Formatore, verrà fornita assistenza tecnica su base giornaliera per la fruizione di tutti i prodotti del Formatore sottoscritti dall’Utente e per coadiuvare l’attività di coaching erogata dal vivo da remoto mediante i supporti digitali.